
Di Egidio Morici – Chi ha bastonato ripetutamente il pitbull a Trapani, spegnendogli anche le sigarette in testa, oggi ha un nome. Si chiama Francesco Danese. E’ nei manifesti insieme alla foto del cane maltrattato. C’è scritto Francesco Danese, in galera subito.
Ma la protesta di Enrico Rizzi e Stefano Fuccelli del Partito Animalista Europeo ha avuto un epilogo inatteso: entrambi sono stati portati via dalla polizia e il presidente Fuccelli è stato denunciato per “lesioni personali aggravate”. A far salire la tensione alle stelle è stato il passaggio di Giuseppe Vultaggio, amico del Danese, che è stato subito riconosciuto anche da Rizzi. Secondo il segretario del Pae, fu lui a fornire il pitbull al pregiudicato trapanese di via Libertà, affiancandolo durante le torture. Come era prevedibile gli animi si sono surriscaldati e il Vultaggio è caduto a terra (subito rialzatosi) dopo essere stato spintonato dal corpulento presidente del Pae.
Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e Digos, presenti alla manifestazione, sono subito intervenuti portando via entrambi gli animalisti del Pae e il Vultaggio.
Commenti