I SognAutori, la canzone d’autore del sabato sera a Castelvetrano

15 ottobre 2014 di Egidio Morici

LOCANDINA SOGNAUTORI particolare
 
Di Antonio Clemente
 
La rassegna di musica d’autore “I SognAutori”  si svolgerà presso il Loggiato dei Saperi e dei Sapori (ex mercato ittico), sito in via San Martino a Castelvetrano  e sarà organizzata dal Cafè Retrò di Castelvetrano, in collaborazione con l’associazione culturale “Agave” e col patrocinio del Comune di Castelvetrano-Selinunte .

 

La rassegna sarà costituita da 4 serate  che vedranno l’esibizione in chiave acustica di 8 tra i migliori cantautori della Sicilia occidentale, il tutto corredato da esposizioni pittoriche e fotografiche. Ogni serata si aprirà alle 20 con l’aperi-cena arricchita da prodotti gastronomici offerti da piccole aziende locali, per proseguire, dalle 22, con l’esibizione di due cantautori per sera. La rassegna “I Sognautori”, giunta alla sua 3° edizione ( se si contano anche le prime 2 edizioni svoltesi a Genova, rispettivamente nel 2012 al Teatro Hop Altrove e nel 2013 al Teatro Rina e Gilberto Govi) ha lo scopo di  valorizzare e far scoprire al grande pubblico la bellezza e la genuinità espressiva della musica d’autore contemporanea, sia essa in lingua italiana che dialettale. genere musicale di cui l’Italia tutta può vantare un’eccellente tradizione dagli anni ’60 ad oggi.
 
Ecco il calendario completo delle 4 serate:
18 ottobre: concerti di Francesco Giunta e Alessio Bondì. Esposizione pittorica di Fabio Ferrara.
25 ottobre: concerti di Nicola Ganci(erbe romantiche) e Pierpaolo Marino. Esposizione pittorica di Fabio Vivona.
8 novembre: concerti di Clemente ed Ezio Noto. Esposizione fotografica di Agata Lo Coco.
15 novembre: concerti di Ennio Salomone e Bottega Retrò. Esposizione fotografica di Gavino Lo Giudice.
 
I sognautori

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Commenti

Copyright © 2014 Castelvetrano 500 firme. All rights reserved.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.