[Tutte le foto] Castelvetrano. L’igiene ambientale del primo dell’anno

1 gennaio 2015 di Egidio Morici

 

Tariffa igiene ambientale

 

C’è immondizia dappertutto, vetri rotti, bottiglie abbandonate, bicchieri di plastica sparsi ovunque.

Il giorno di Capodanno, nel sistema delle piazze c’è il mezzobusto di Giovanni Gentile accerchiato da sacchi di rifiuti che nessuno è venuto a ritirare per l’intera giornata.

La neve del giorno prima si è sciolta. L’incanto è finito. Le brutture e la superficialità mostrano tutto il loro ghigno, senza nascondersi.

C’è l’albero della legalità. Qualcuno ci ha appiccicato un avviso di pagamento. E’ la TIA: Tariffa di Igiene Ambientale. Alla faccia dell’igiene!

L’ATO vuole i soldi arretrati dal 2007 al 2009, anche se decisi da una delibera che non esiste. Già, l’ATO: Ambito Territoriale Ottimale. Cosa ci sia mai stato di ottimale rimane ancora un mistero.

 

 

 

 

Sistema delle piazze 11
 
Sistema delle piazze 10
 
Sistema delle piazze 8
 
Sistema delle piazze 7
 
Sistema delle piazze 6
 
Sistema delle piazze 5
 
Sistema delle piazze 4
 
Sistema delle piazze 3
 
Sistema delle piazze 12
 
Sistema delle piazze 2
 

Sistema delle piazze 9

 







 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Commenti

Copyright © 2014 Castelvetrano 500 firme. All rights reserved.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.