Castelvetrano a Rai 2, missione Enpa. Ecco il video di “Cronache Animali”

19 aprile 2015 di Egidio Morici

 

Corinne ed Elena a RAI 2

 

Il nostro video-racconto (CLICCA QUI per rivederlo) di questo straordinario viaggio in nave di 25 cani, partiti da Palermo per Genova, si interrompeva con l’avvicinarsi delle coste della Liguria.

Cosa è successo dopo, lo trovate in questo video dalla trasmissione “Cronache Animali” di Rai 2, in cui Alessandro Cardamone racconta per immagini l’intera “missione speciale”.

Colpisce il commento di Lisa Marzoli, conduttrice della trasmissione, alla fine del servizio:

Un grande uomo come Nelson Mandela diceva che un vincitore è soltanto un sognatore che non si è mai arreso. Ebbene, quando vediamo quello che fanno questi volontari, veramente ci sembrano dei grandi sognatori. Però dei sognatori che contribuiscono a creare un mondo sempre più a misura di animali. Animali amati e rispettati.

Una volta tanto Castelvetrano va in televisione non per arresti di mafia e nemmeno per storie di incuria e di sprechi.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Commenti

Copyright © 2014 Castelvetrano 500 firme. All rights reserved.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.