[VIDEO] La Sicilia di Marilena Monti: “Le parole di Vecchioni? Ecco come la penso…”

8 dicembre 2015 di Egidio Morici

Immagine anteprima YouTube

 

Ne abbiamo parlato con una siciliana doc, scrittrice, cantautrice, drammaturgo, attrice, regista: Marilena Monti.

LEGGI L’INTERVISTA SU TP24.it

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Commenti

  1. Donatella Valentini scrive:

    Condivido pienamente, siamo le parole di Vecchioni, che il commento della Signora Monti, oltre a quanto detto con il cuore nel suo prezioso libro.
    Grazie a entrambi.

  2. Gerlando Palillo scrive:

    Se c’è una cosa che amo di più oltre l’umano sentire della vita è questa mia Isola la cui bellezza colgo a piene mani, nonostante l’incuria dell’uomo per essa . . . pago ampiamente nel corpo e nello spirito di quelle profonde sensazioni, di quei colori così intensi, di quella luce abbacinante, di quegli amori tanto passionali e forti che solo qui si possono apprezzare e vivere … non voglio convincerti ma semplicemente dirti che, anche se nel persistente abbandono e nella rovina più deleteria, questa terra, nella sua ‘essenza’ eternerà sempre quel fascino di sublime bellezza, a chi sa coglierne la vita anche in un solo ciottolo. . . che la rende unica come in un canto d’amore. . .

    a Sud
    . . .
    i sensi cullano
    frange di sole
    tenui tepori
    ai meriggi d’autunno
    sospesi
    . . .
    cieli d’ocra
    bagnano il mare
    Sfumano a Sud
    i colori della vita
    e nei silenzi
    si perde la memoria
    . . . qui
    dove chiudere gli occhi
    è sciogliersi nell’estasi

Copyright © 2014 Castelvetrano 500 firme. All rights reserved.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.