Castelvetrano ricomincia a differenziare l’organico, si torna al vecchio calendario

24 ottobre 2018 di Egidio Morici

1540307431-0-castelvetrano-ricomincia-differenziare-lorganico-vecchio-calendario
 
Dal 26 ottobre ricomincia il servizio di raccolta dell’organico, sia in città che nelle borgate.

Torna quindi il vecchio calendario di ritiro della raccolta differenziata che, nel mese di settembre ha superato il 31%, grazie alla collaborazione dei cittadini, pur se con alcune criticità residuali nel ritiro, sempre meno presenti grazie anche alla cessata stagione estiva.
Dal 5 ottobre scorso, il servizio di conferimento della frazione umida all’impianto della società Trapani Servizi era stato sospeso, dal momento che, la Raco Srl incaricata della relativa trasformazione non era più disponibile al trattamento fino a data da destinarsi.

 

Finalmente, dopo che ben 15 impianti contattati dal comune non avevano dato disponibilità al conferimento dell’umido, la Green Planet srl ha accettato di ricevere la frazione presso il proprio impianto nel comune di Ciminna (PA), per un massimo di 25 tonnellate a settimana.

Gli sfalci di potatura potranno essere esposti anche la domenica sera, per essere ritirati nella giornata di lunedì.
 
Egidio Morici per TP24.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Commenti

Copyright © 2014 Castelvetrano 500 firme. All rights reserved.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.