Castelvetrano. Raccolta fondi ed intervento per salvare le palme dal punteruolo rosso

8 gennaio 2019 di Egidio Morici

1546877732-0-castelvetrano-raccolta-fondi-intervento-salvare-palme-punteruolo-rosso
 

Grazie ad una raccolta fondi di esercizi commerciali e privati cittadini, è stato possibile intervenire per le palme del viale Roma attaccate dal punteruolo rosso.
 
Un intervento che riguarda tutto il tratto della via, oltre alla piazza della Repubblica che ne contiene due, una delle quali sembrerebbe ormai morta, così come un altro paio più distanti dal centro. Al momento in cui scriviamo è in corso la potatura, alla quale dovrebbe seguire un trattamento particolare in modo da debellare il famigerato punteruolo e salvare le piante che sono sempre state il simbolo di Castelvetrano. Nel suo stemma è infatti rappresentata una palma con la scritta “Palmosa Civitas – Castrum Vetranum”.
 

Egidio Morici per TP24.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Commenti

Copyright © 2014 Castelvetrano 500 firme. All rights reserved.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.